L’illuminante viso è l’accessorio indispensabile per far apparire ancor più radiosa e piena di luce la pelle del viso.
Non tutte sanno che l’illuminante viso può essere considerato un prodotto davvero prodigioso per la sua grande capacità di esaltare la bellezza naturale creando dei punti luce sul viso. Proprio per questo motivo tutti i più grandi make-up artist, nonché le dive del cinema, ne fanno costante uso utilizzando questo prodotto come una base viso perfetta per ogni occasione!
Cos’è l’illuminante viso
Prodotto cosmetico pratico, versatile ed infinitamente utile, l’illuminante viso viene da alcuni utilizzato come finitura del make-up, da altri come base trucco. Indipendentemente da quale sia l’uso che se ne vuole fare, l’illuminante ha la peculiarità di dare freschezza, luminosità e bellezza naturale al viso. Solitamente questo prodotto si identifica con le BB cream, di cui in commercio esistono varie tipologie adatte ad ogni tipo di carnagione e di pelle. E’ infatti fondamentale riuscire a scegliere la giusta nuance per ottenere un effetto completamente fresco ma scolpito. Il grande successo dell’illuminante viso, però, non risiede solo nel suo indiscutibile valore estetico perché è un prodotto in grado di offrire ben 8 benefici con un unico gesto.
La funzione di base della BB cream è quella di uniformare la texture della pelle, levigandola e mascherando le discromasie e le imperfezioni, ma in realtà diventa anche una fonte di idratazione del viso, mentre assicura una lunga tenuta e definisce le linee naturali.
L’illuminante viso può essere sfruttato in due modi a seconda del risultato finale che si vuole ottenere e del tempo a disposizione. Infatti chi può dedicare solo pochi minuti ad un make-up base senza particolare attenzione alle rifiniture e ai dettagli, può largamente sfruttare l’illuminante viso come base trucco capace di idratare ed uniformare il colorito, conferendo un aspetto fresco e riposato.
La texture della BB cream rende facile la sua applicazione, senza creare macchie e lasciando la pelle levigata e vellutata. In alternativa la BB cream può diventare l‘illuminante dei punti strategici del viso qualora si voglia realizzare una sorta di contouring dall’effetto naturale. In questo caso il fine della BB cream diventa quello di creare luminosità su alcune zone che andranno a riflettere la luce in opposizione ad altre su cui si creeranno zone d’ombra. L’effetto di un tale lavoro è quello di creare un volto scolpito e perfetto. L’applicazione dell’illuminante viso può essere eseguita con le proprie dita oppure, per ottenere un risultato più sofisticato e professionale, con pennelli a testa piatta ed angolata.