fbpx

Voglia di leggerezza

Il desiderio di cambiamento in questo periodo dell’anno si percepisce a tutti i livelli: dal cambio del guardaroba con vestiti più leggeri,  ad un’alimentazione  healthy a base di verdure di stagione e frutta dissetante fino al bisogno di  prendersi cura della pelle con formule fresche a prova di afa, dall’effetto refrigerante e anti stanchezza.

Le caratteristiche che rendono questi prodotti degli ottimi alleati per affrontare le temperature più calde e viaggiare in leggerezza sono la consistenza quasi impalpabile delle texture e i loro ingredienti.

Partendo dai primi gesti quotidiani dedicati alla pulizia del viso, si possono scegliere detergenti in “crema gel” o “sorbetto” che grazie a una composizione a base di acqua con un fondo leggermente oleoso, non aggrediscono la pelle.

Al contrario ne rispettano il ph naturale e sono compatibili anche con quei soggetti cutanei più delicati e sensibili.

Un altro aspetto da considerare nella scelta del prodotto giusto è la presenza di estratti di piante dalle proprietà altamente idratanti come il Limnanthes Alba e altri attivi naturali tra cui gli agrumi, conosciuti per  i molteplici benefici che  apportano al corpo in qualità di antiossidanti e rivitalizzanti.

Dopo aver pulito in profondità l’epidermide rimuovendo ogni residuo di trucco su viso e collo inumidito, per completare la skin routine è consigliabile utilizzare un tonico allo scopo di  riequilibrare l’acidità cutanea e favorire l’assimilazione dei trattamenti idratanti prima del trucco.

Basta picchiettare una piccola quantità di prodotto con un piccolo batuffolo di cotone e lasciarlo agire per qualche minuto.

Un’altra funzione poco conosciuta di questo cosmetico multitasking è quella di agire come fissatore tra i vari prodotti di makeup (primer, fondotinta, cipria).

Applicandolo sotto forma di spray, crea una barriera impercettibile che uniforma pelle e pori prolungando la durata del maquillage.

Ti potrebbe interessare anche