fbpx

Come trattare la pelle in estate

Con l’avvicinarsi della bella stagione è necessario cambiare le creme che usiamo per la cura del viso.

Dissetare l’epidermide nei periodi più caldi con idratanti fluidi e leggeri, in grado di restituire la giusta quantità di acqua persa durante la giornata, diventa un’azione fondamentale perché la pelle non perda vitalità e colorito.

Via libera a trattamenti di bellezza quotidiani che oltre a fornire un surplus di idratazione capace di stimolare naturalmente la produzione di collagene, migliorano anche la difesa cutanea dai nemici numero uno della pelle: inquinamento, stress ossidativo e raggi solari.

Meglio ancora se sono ricchi di ingredienti dall’efficace funzione anti-age come i peptidi, frammenti di  proteine che hanno il compito di donare elasticità e compattezza alla cute. Queste creme si adattano  a tutte le tipologie cutanee  e ad ogni età, mentre per rispondere a esigenze cutanee con problematiche legate alla secchezza e  alla sensibilità sono indicate emulsioni con un sistema di principi innovativi che rilasciano durante il giorno, in modo lento e controllato, gli attivi essenziali al mantenimento della giovinezza e della luminosità della pelle.

La presenza di complessi a base di alghe, utili a preservare una costante quantità di acqua nei differenti strati dell’epidermide, aiuta a prevenire il rilassamento cutaneo e la comparsa di rughe. Le texture fresche e leggere si fondono immediatamente con la pelle, idratandola in profondità e assicurando un risultato confortevole e gradevole. L’idratante viso ideale per l’estate, grazie alla sua consistenza quasi evanescente, non lascia tracce antiestetiche di untuosità sulla cosiddetta zona T del viso.

Non dimenticare di applicare  una buona dose di prodotto su viso e collo al mattino e alla sera, esercitando una leggera pressione con i polpastrelli dal centro del viso verso l’esterno e compiendo leggeri movimenti circolari. Con un utilizzo quotidiano e costante nel tempo vedrai migliorare visibilmente l’aspetto della tua pelle che apparirà più tonica, uniforme e radiosa.

Ti potrebbe interessare anche