fbpx

Skincare essenziale e (in)visibile agli occhi

La nuova routine skincare sta al passo con i tempi, presentando sul mercato prodotti dai molteplici utilizzi per offrire rituali di bellezza perfezionati ed invisibili, dai molteplici benefici per la pelle, bastano pochi e semplici passaggi.

Ritmi frenetici, ansia, stress scandiscono questo intenso periodo dell’anno, riducendo considerevolmente il tempo per sé stessi e per la cura del proprio corpo. Alle volte basterebbe ricevere qualche consiglio pratico, magari da chi non ha rinunciato all’idea di mantenersi in forma escogitando un sistema più funzionale e veloce.

Fare ordine, eliminando il superfluo, è il nuovo modo di approcciare alla skincare: un’ottica in cui la ricerca del benessere psicofisico non eccessivo ma funzionale e naturale, rigenera le nostre giornate.

Beauty routine: un toccasana per la pelle 

 Si tratta di ottimizzare la beauty routine quotidiana in pochi step, risparmiando tempo e orientando la scelta verso prodotti d’alta qualità, che assicurino una corretta nutrizione e idratazione alla pelle.

Al mattino invece si può utilizzare un filtro protettivo o solare, meglio se presente all’interno di un prodotto multitasking da utilizzare all’occorrenza.

Alla sera, per esempio, non può mancare un siero antiossidante o una crema fluida che oltre a contrastare l’effetto pelle secca, svolga un’azione riparatrice e anti-invecchiamento.

A proposito di makeup.

Le parole chiave per una pelle sana passano dall’idratazione alla protezione: anche nel makeup è importante utilizzare prodotti multifunzionali e sani per la pelle, come i fondotinta di ultima generazione.

Prodotti ricchi di nutrienti per la pelle, in particolare la presenza delle Vitamine E e C arricchisce ulteriormente le proprietà benefiche dei cosmetici, promuovendo un’intensa attività idratante, energizzante e antiage.

Anche l’applicazione della base trucco può essere efficace e veloce: con l’aiuto di una spugnetta umida da pressare sulla pelle oppure usando le dita e “scaldare il composto” con una leggera pressione sul viso, nelle zone del mento e della mandibola, facendo particolare attenzione a sfumarlo in modo uniforme. Ultimo e importante accorgimento riguarda la scelta della tonalità di fondotinta, da testare lungo l’attaccatura tra viso e collo per evitare macchie di colore.

Insomma, nel beauty case di tutti i giorni, non serve mettere tanti prodotti accessori, ma conoscere e individuare quelli essenziali di cui la nostra pelle necessita.

Ti potrebbe interessare anche