fbpx

Il segreto per un viso giovane: l’idratazione

L’acqua è una delle fonti di energia più importanti per il nostro organismo. 

Il nostro corpo è composto per più del 50% da acqua, ma ne perde in grandi quantità ogni giorno. La necessità di reidratare la pelle è fondamentale per ritrovare un aspetto più elastico e rimpolpato.   

Oggi gli sbalzi di temperatura si succedono in modo così repentino e veloce che il nostro organismo si trova impreparato e in difficoltà ad adattarvisi. A rimetterci è la salute della nostra pelle, che sottoposta alla variazione delle condizioni meteorologiche come – pioggia, sole, vento, umidità –  risulta più fragile e secca a causa dell’assottigliamento del naturale film idrolipidico.  In particolare il viso è l’area del nostro corpo più sottile che si rigenera attraverso un’esfoliazione naturale, ma nella maggioranza dei casi, questo processo di ricambio cellulare non è sufficiente, servono interventi cosmetici mirati. I primi segnali di disidratazione cutanea sono caratterizzati da una sensazione di tensione e pizzicore fino alla desquamazione vera e propria.  A questo punto è bene agire con una  profonda pulizia rigenerante seguita da un trattamento idratante per ritrovare un aspetto sano e luminoso. Inoltre nelle formulazioni  innovative la presenza di un ritrovato esclusivo come “l’Amalene” estratto prezioso della camomilla contribuisce a mantenere il giusto tono di elasticità e morbidezza.

L’idratazione quindi è fondamentale, ormai è noto a tutti e costituisce l’essenza della bellezza, ma bisogna considerare anche le necessità epidermiche della pelle che cambiano a seconda del momento della giornata. Durante il giorno la cute attiva azioni di protezione contro gli agenti esterni, ma è nelle ore serali , in particolare nel sonno, che si azionano i processi riparativi. Infatti la melatonina , ovvero l’ormone del sonno, interviene come regolatore del ciclo di rigenerazione cellulare e contrasta l’invecchiamento precoce. Nel vostro rituale beauty della buonanotte non può mancare una crema ricca di speciali sostanze grasse funzionali all’equilibrio del ph, dalla texture corposa ma di facile stesura, in grado di amalgamarsi alla pelle regalandovi un elisir di bellezza e un riposo profondo e ristoratore.

Ti potrebbe interessare anche