fbpx

OBIETTIVO CELLULITE KO

Pelle pronta per l’estate: tutti i suggerimenti per combattere gli inestetismi della pelle abbinando attività fisica, dieta e un potete alleato per un’azione mirata ed efficace.

L’arrivo dell’estate fa venire voglia di scoprirsi e di godersi le lunghe giornate senza pensieri, ma a volte l’inverno ha lasciato segni fastidiosi che rischiano di condizionare e rovinare l’atmosfera. Ecco come non farsi cogliere impreparati: approfitta di queste festività per dedicarti alla cura del corpo.

Durante l’inverno, spesso lo stress e le giornate lavorative non permettono di adottare la giusta dieta e di fare attività fisica causando un accumulo di liquidi e tossine nell’organismo. Cellulite e inestetismi della pelle sono spiacevoli seccature dovute ad un’alterazione dell’equilibrio della circolazione venosa e linfatica. Fumo, alcol e stress sono cause importanti di problemi di circolazione o di danneggiamento della pelle, limitarle sarebbe l’ideale.

Cura del corpo: i migliori alleati

Innanzitutto, bere molta acqua è ideale per depurare e riequilibrare l’organismo. Una dieta equilibrata, ricca di fibre, abbinata all’attività sportiva permette al fisico di purificarsi e migliorare la circolazione e con essa eliminare le tossine.

Per un’azione concreta e mirata sui punti più sensibili, si possono utilizzare prodotti specifici: si consiglia l’applicazione di un’emulsione a elevata concentrazione di principi attivi, di facile e veloce assorbimento.

Alga rossa al servizio dell’elasticità della pelle

Uno degli ingredienti più stimolanti e drenanti per la microcircolazione è costituito dalle Alghe Marine, che contrastano i radicali liberi e l’invecchiamento cellulare. Tra le varie tipologie, le creme che contengono Alga Rossa sono ricche di sali minerali e di iodio, e contribuiscono a rassodare e rivitalizzare l’epidermide.  L’ideale è utilizzare prodotti adatti a questo scopo con regolarità, per rendere la pelle tonica ed elastica, prevenendo gli inestetismi della cellulite.

Ti potrebbe interessare anche