fbpx

In primavera: capelli forti e sani

Questa primavera la tendenza in fatto di look e bellezza vuole colori delicati dai riflessi naturali, chiome lunghissime ed acconciature principesche: trecce alte, chignon apparentemente spettinati e code di cavallo mozzafiato.

Soprattutto durante i periodi in cui il meteo è soggetto a cambiamenti repentini, ci sentiamo più stanchi ed affaticati ed anche la bellezza e la salute dei nostri capelli ne risente. Correre ai ripari si può, a partire da alcuni piccoli accorgimenti nello stile di vita che sarà più dinamico e attivo: fare sport all’aria aperta in primavera è assai salutare e benefico.

In questa stagione possiamo contare anche sui benefici del sole, che grazie alla sua vitamina D è un’ottimo alleato per il nostro sistema immunitario: cercare di passare alcune ore della giornata all’aria aperta, seguire una sana alimentazione basata soprattutto sul consumo di frutta e verdura di stagione, praticare sport… Sono piccoli accorgimenti che possono fare la differenza, contribuendo a rinforzare le nostre difese e farci sentire più belle e in forma.

La cura per capelli forti e sani

Rinforzare l’organismo non basta, è necessario prendersi cura della propria bellezza: la cura di capelli e unghie che appaiono anche più sani e belli. Durante i cambi di stagione la perdita dei capelli è più consueta, proprio per questo motivo è necessario prendersi cura della loro salute dalla cute alle punte. Evitare lavaggi frequenti è certamente consigliato, utilizzare prodotti delicati e testati a seconda del tipo di cuoio capelluto fa la differenza. Durante il bagno o la doccia si consiglia di applicare per almeno 15 giorni, trattamenti intensivi che permettono di rinforzare i capelli e nutrirli fino alla radice: le maschere ristrutturanti da applicare e lasciare in posa per qualche minuto. Un nutrimento profondo che fa bene alla salute dei capelli, soprattutto alle doppie punte e per chi ama le lunghe chiome.

Dopo lo shampoo si consiglia di applicare prodotti specifici per i capelli, dalle proprietà districanti, rivitalizzanti e riparative… Meglio se arricchite con ingredienti naturali come l’Olio di Argan, che grazie alla sua azione nutriente, lenitiva ed emolliente sulla cute e sul bulbo pilifero, dona lucentezza ed idratazione.

Anche il Cashmilan®, è un ottimo alleato per la salute dei capelli: le proteine del grano e della soia, abbinate alla Vitamina E, hanno elevate ed innumerevoli proprietà condizionanti, filmogene e riparatrici della fibra capillare, aumentandone pettinabilità e volume. 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ti potrebbe interessare anche