fbpx

Makeup trend primavera estate 2019

La primavera è ormai alle porte, ecco quali saranno i trend in fatto di make-up per questa primavera estate 2019.

Dalle ultime tendenze direttamente dalle sfilate di New York, Londra e Milano questa stagione esalta i colori ed allo stesso tempo la naturalità, tornando sui grandi classici intramontabili.

In fatto di make-up trend si parla a tal proposito di “tecniche di sclupting”: scolpire ed esaltare i lineamenti naturali del viso, grazie all’effetto armonico di luci e ombre in contrasto. I fondotinta sono delicati, della tonalità più simile al naturale colore della pelle, gli zigomi sono messi in risalto da fard e ciprie rosa – pesca, ben sfumati.

Ombretti primavera – estate 2019

In fatto di ombretti abbiamo diverse tendenze: per un effetto classico ideale sulla pelle abbronzata, optate per nuance marroni effetto “smokey-eye” chiaroscuro sfumato.

Se amate il colore non potete assolutamente perdervi la tendenza make-up di questa primavera che vede ombretti flou dai colori shock: giallo, rosa, rosso, azzurro e verde.  Per un look adatto ad ogni occasione, anche al lavoro, optate per ombretti delicati e sfumati color pastello.

Rossetti primavera – estate 2019

Anche in fatto di rossetti i temi caldi sono due: il classico rosso intenso o in alternativa tonalità metalliche (grigio, viola, blu)  o effetto “velluto anni 80-90” che esaltano le labbra e giocano sul particolare.

Make- up occhi primavera – estate 2019 

Osate con il trucco per gli occhi: mascara, eyeliner, matite dai colori scuri se avete occhi chiari, e viceversa. Anche in questo caso il contorno occhi è valorizzato al massimo, si evidenzia ed ingrandisce il contorno grazie a mascara ed eyeliner ben marcati. Per un effetto più curato sfruttate la matita per gli occhi ultra precisa e senza sbavature.

La parola chiave per un make-up primavera-estate a prova di tendenza sta nel “dettaglio”. Ogni donna ha la sua naturale bellezza, punti di forza e punti di debolezza che vengono esaltati grazie ad un make-up che rispetta l’autenticità ed allo stesso tempo ama osare e valorizzare le parti più belle del viso come lo sguardo, gli zigomi oppure le labbra.

Ti potrebbe interessare anche