Argomento trasversale che tedia con costanza ogni donna, e che alle allergiche alle pinzette crea più di un problema…di che cosa stiamo parlando? Delle sopracciglia! Oggi vi daremo qualche dritta su come creare la linea delle sopracciglia in base alla forma del viso, siete pronte?
Distinguiamo 3 tipologie:
Viso allungato: questo viso si caratterizza normalmente dalla presenza di fronte alta e mento pronunciato. La forma ideale delle sopracciglia in questo caso è una linea che spezzi e si contrapponga allo sviluppo verticale del viso, quindi: linea orizzontale e abbastanza dritta, se possibile lunga si modo da creare l’effetto ottico di “accorciare” la lunghezza del volto.
Viso quadrato: volto abbastanza tondo che presenta una mascella pronunciata, la forma perfetta delle sopracciglia in questo caso è una linea rotonda e abbastanza alta, di modo da “allungare il volto”.
Viso ovale: l’ideale qui è il sopracciglio a forma di arco abbastanza tondeggiante che alleggerisce la forma del viso e ingrandisce gli occhi.
Da tenere poi a mente è la regola sullo spessore: se i tuoi lineamenti sono delicati e la dimensione degli occhi è medio piccola cerca di tenere ciglia sottili o non troppo pesanti (in quest’ultimo caso cercando di sfoltirle un po’), ti aiuterà ad aprire lo sguardo e a non “rimpicciolire” ulteriormente gli occhi.
E ora, che ne dite della vostra linea delle sopracciglia?
Buona giornata darlings 🙂