Una pelle luminosa e raggiante è sinonimo di salute e bellezza, perché dunque essa appare spesso spenta e opaca? Il freddo, l’inverno, ma anche la sedentarietà, l’alimentazione e lo stress influenzano lo stato di salute della pelle, che è lo specchio del nostro stile di vita. Ecco dunque alcuni semplici segreti per renderla splendida!
Per prima cosa è fondamentale idratare il corpo, bere almeno due litri di acqua al giorno fuori dai pasti. Iniziate subito la giornata con un bicchiere di acqua calda, limone e zenzero, che aiuta ad eliminare le tossine dal corpo, e durante il giorno consumate una tisana depurativa oppure tè verde, favorisce la rigenerazione dei tessuti e contrasta i radicali liberi. Con questi rimedi in pochi giorni la pelle risulterà elastica e fresca!
“Noi siamo quello che mangiamo”: la celebre massima riporta qualcosa di semplice ma importante, ovvero che ciò che ingeriamo influisce sullo stato di benessere e sul nostro stato fisico. A maggior ragione dunque, è importante essere attenti all’alimentazione 😉
Una dieta ricca di frutta e verdura fresca aumenta la quantità di sostanze nutritive utili alla pelle. Bere centrifugati è uno dei migliori rimedi per consumarne una maggiore quantità frutta e verdura, in particolare avocado, papaia, melone, albicocche, pesche, carote, zucca e in generale tutti gli ortaggi di colore arancio, ricchi di betacarotene, che rendono la pelle luminosa, levigata ed elastica.
Infine, l’ultimo segreto è uno scrub esfoliante con proprietà leviganti, che rimuova le cellule morte dallo strato epidermico senza irritare la pelle. Innoxa propone Gentle Scrub Solution, il trattamento esfoliante delicato costituito da olio di rosa Moscheta e di Argan che stimola la rigenerazione delle cellule e contribuisce a rendere la pelle morbida, levigata ed elastica.
Provate questi semplici segreti per una pelle più luminosa e fateci sapere!