fbpx

Acqua per la pelle, la giusta idratazione in estate

Dopo una primavera mascherata da autunno, è arrivato il momento di beneficiare di tutti i frutti che il bel tempo ha da offrirci: lunghe camminate all’aria aperta, viaggi alla scoperta di nuovi luoghi ed esperienze. Grazie al sole migliora sia il nostro umore sia la salute della nostra pelle che si risveglia dal grigiore dei mesi trascorsi riattivando tutto il potere della vitamina D.

Presi dall’entusiasmo e dall’energia di fare tanto, non si intende rinunciare neppure alla cura del corpo riponendo la massima fiducia in partner beauty che portano via poco spazio e permettono di continuare i trattamenti abituali anche fuori casa.

Nel vostro set di bellezza per il viso non può mancare una soluzione cosmetica ad alto fattore idratante, meglio se un emulsione per la sua consistenza fluida e a rapido assorbimento  – in grado di fornire una costante riserva d’acqua capace di restituire lo splendore e la luminosità della pelle.

La combinazione di  vitamine, acidi grassi e polisaccaridi di origine vegetale dona elasticità e tonicità alla cute prevenendo la comparsa di rughe e segni del tempo.

Le pelli normali e miste necessitano del comfort che solo formulazioni leggere e delicate possono offrire, specialmente nei periodi estivi o durante l’ attività fisica, per compensare la tendenza alla disidratazione e alla lucidità del viso.  Se il miglior attacco è la difesa è bene allearsi contro i danni ambientali e solari che spengono l’incarnato accelerando l’invecchiamento cutaneo.

Le formulazioni cosmetiche di ultima generazione  contengono un pool di sostanze idratanti e nutrienti veicolate da uno speciale sistema a lento rilascio, in grado di rispondere in modo efficace e prolungato al bisogno di idratazione e nutrimento.

Le texture dense e corpose sono degne alleate di tutti i tipi di pelle perché regalano un intenso nutrimento senza appesantirla. Mettendo la giusta crema nella pochette per le vacanze, accantonerete il pericolo aging precoce preservando il capitale di giovinezza della pelle nella stagione più luminosa dell’anno.

Ti potrebbe interessare anche