Siamo ormai vicini alla primavera, e le prime giornate di sole lo confermano; e voi, siete pronte?! Il post di oggi infatti vi darà qualche dritta per allinearvi con le stagioni e vivere una rinascita di anima e corpo! Piccole soluzioni che, se inserite nella routine quotidiana, influiranno positivamente e vi faranno sentire più toniche da un punto di vista fisico, ed al contempo avranno effetti positivi sulla mente, donandovi uno stato di … benessere diffuso!
Ascoltare musica
E’ risaputo e potete sperimentarlo direttamente voi stesse, ascoltare musica riduce lo stress e mette di buon umore! Per questo motivo vi suggeriamo di inserirla in momenti in cui concedersi attimi di relax, fondamentali per ritrovare le energie vitali e combattere lo stress a cui siamo sottoposti dalla vita frenetica di tutti i giorni. Un bagno rilassante a lume di candela è il momento ideale per ascoltare la playlist preferita! Se invece siete persone attive amanti dello sport, sappiate che la musica amplifica i suoi effetti benefici quando è associata all’attività fisica!
Passeggiate all’aria aperta
La bella stagione è ormai alle porte, ed è sempre più invitante l’idea di attivare il fisico facendo sport, un po’ per tonificare e rassodare in vista dell’estate, un po’ perché le temperature via via più miti permettono di passare più tempo all’aria aperta. Approfittate dunque delle belle giornate, fare sport ma anche solamente camminare fa bene e libera endorfine, permettendo di farci sentire meglio, pieni di forze e vitalità. Ricordate poi che l’attività fisica svolta all’aria aperta ha un potere ancor più energizzante ed antidepressivo, quindi, al via le camminate e le corse en plein air!
Ora che avete qualche consiglio, buona primavera di corpo e mente a tutte da Innoxa!