Concentrato naturale di antiossidanti, antinfiammatorio e dimagrante, oggi parliamo del Tè Verde, un vero elisir di bellezza delle molteplici virtù!
Ideale per chi in previsione dell’estate comincia a tonificare ed essere più attento al cibo per potersi rimettere in forma, grazie al suo basso contenuto di caffeina il tè verde può essere assunto senza particolari controindicazioni: esso aiuta a bruciare i grassi ed accelera il metabolismo, favorendo dunque la riduzione del peso. L’altro effetto importante legato a questa bevanda è quello di aiutare a combattere il colesterolo, e di avere un effetto antiossidante dei radicali liberi, è dunque in grado di rallentare l’invecchiamento cellulare.
Sapevate poi che questo alimento è ideale perchè ci aiuta nel momento della tintarella?! Il tè verde sarebbe infatti in grado di proteggere la pelle dai raggi nocivi del sole!! Da tenere presente che i suoi effetti benefici sono effettivi solo se si assume molto tè durante l’arco della giornata, l’ideale sarebbero 3-4 tazze al giorno…un ottimo modo dunque per incentivarci a bere favorendo così l’idratazione della pelle e la lotta contro i radicali liberi!