Quando arriva la stagione dei sandali, rispunta inevitabilmente il dubbio sullo smalto: è meglio che sia abbinato mani-piedi o di differenti nuance?
La scelta del colore, a prescindere dai diktat della moda, deve seguire i propri gusti personali e magari tenere conto dell’abbinamento con il guardaroba.
Intramontabile classico che risolve qualunque dubbio è il nude: elegante e raffinato, consente l’accostamento con qualsiasi stile, in più permette di dare maggior risalto agli accessori – anelli, bracciali, sandali gioiello…
L’effetto classico può, poi, essere arricchito da dettagli originali di nail art, per un tocco ancora più glamour e vivace.
Per chi, invece, desidera osare un po’ di più c’è sempre l’imbarazzo della scelta tra blu, bordeaux e viola intensi. Senza escludere, ovviamente, l’immancabile nero!
Chi preferisce differenziare, libertà di scelta tra i tanti colori che la stagione suggerisce: dai pastello leggeri come il verde Tiffany, il celestino e il rosa a quelli metal dell’oro e dell’agento e del bronzo.
Un consiglio? Applicate il colore più rock sui i piedi.
In alternativa, per chi preferisce rimanere sul monocromatico ma desidera un tocco di estro in più, c’è sempre la manicure degradé che permette di sfumare da dito a dito o dalla radice alla punta dell’unghia uno stesso colore, per un effetto tres chic!
Ultimo tip, l’abbinamento al rossetto.
Sì, perchè l’outfit perfetto richiede che manicure e pedicure siano scelte anche in base al resto del make up. E sua maestà rossetto ricopre un ruolo fondamentale.
Di giorno, un tenue glossy ben si abbina a smalti soft e nude, ma anche al più vivace blu navy, protagonista della nuova stagione.
Alla sera, un più deciso cherry o tangerine darà al make up quel tocco sofisticato in più. Evergreen il rosso, che può però risultare eccessivo sulle labbra delle più giovani.
L’idea in più? Scegliere un smalto che richiami quello degli abiti.
E adesso, a voi la scelta!