La rosa, bella, profumata, elegante, ma anche un’incredibile alleata di bellezza delle donne!
Rosa mosqueta o Rosa Moscheta, è un arbusto selvatico appartenente alla famiglia delle rosacee e originario del Cile; ama il clima freddo e umido e presenta uno stelo spinoso e fiori bianchi e rosa. È molto nota ai conoscitori di cosmetica e medicina naturale per le sue virtù antiage.
Infatti, la rosa è molto versatile, la si può usare in tutte le sue parti, dall’olio essenziale all’acqua di rose, dalla cera fino all’assoluta, ovvero l’essenza pura. È il fiore più portentoso per salute e bellezza, soprattutto del viso.
La rosa possiede proprietà lenitive, purificanti , riequilibranti e calmanti; è un vero e proprio toccasana per le pelli più sottili e delicate. Inoltre, è un antisettico naturale che calma le irritazioni, idrata e cicatrizza. Questo fiore dalle proprietà straordinarie, è particolarmente indicato anche per attenuare le prime rughe poiché dona alla pelle impulsi vitali che attivano i processi biorigenerativi delle cellule cutanee, rivitalizzandola in profondità.
La rosa è largamente utilizzata anche in aromacologia per la sua capacità di alleviare stress e tensioni della pelle; cura arrossamenti e couperose, rassoda e dona il giusto equilibrio alla pelle stressata.
La rosa è una pianta davvero preziosa per la salute e la bellezza delle donne, ma esistono vari prodotti che agiscono sempre nel pieno rispetto della pelle, idratandola e proteggendola dalle aggressioni esterne e preservandone il benessere.
Innoxa, con la sua Linea di Super Nutrimento con RNA, si prende cura della pelle di tutte le donne, proponendo prodotti adatti alle diverse esigenze che contribuiscono a nutrire la pelle rendendola fresca e morbida, come un petalo di rosa!