Gli occhi, uno strumento di seduzione per ogni donna! Che siano di un romantico azzurro o dalle profonde ed intriganti tinte marrone, è importante farli risaltare al meglio! Come? Combattendo ciò che può contribuire a rendere lo sguardo stanco e poco luminoso, le occhiaie!
Il contorno occhi è una zona in cui la pelle è più sottile dunque più vulnerabile, in cui appaiono senza difficoltà i segni di stress, dell’affaticamento o del trascorrere del tempo. Ridurre gli inestetismi che caratterizzano questa zona ed avere uno sguardo curato e fresco è possibile, basta porre attenzione alla beauty routine giornaliera! Vi consigliamo di provare Collastine Contorno Occhi di Innoxa, che combatte le rughe e gli avvizzimenti agendo sulle fibre elastiche ed evitando i rilassamenti delle palpebre.
Oltre alla cura quotidiana, è importante rinforzare questa zona con una carica extra di idratazione proveniente dal cibo: il cetriolo, ad esempio, è un ottimo alleato in grado di idratare la pelle del contorno occhi grazie all’alto contenuto di acqua; altro valido aiuto è rappresentato dal mirtillo, un potente liftante naturale che dona elasticità e luminosità al viso grazie alle antocianine. Esso inoltre favorisce la sintesi del collagene, dando una sferzata di vitalità alla pelle spenta. Un ultimo consiglio decongestionante? Il vecchio rimedio della nonna! Basta preparare un po’ di camomilla, farla riposare in frigo un paio di ore ed applicarla sotto agli occhi all’occorrenza tenendola in posa per dieci minuti circa.
Buona giornata a tutte, da Innoxa!