Il beach volley è l’immancabile attività sportiva che ogni estate torna a riempire i campi da gioco di tutte le stazioni balneari.
Praticato in spaggia con le amiche, il beach volley apporta numerosi benefici al nostro benessere e alla nostra forma fisica.
Il beach volley, infatti, è un’attività fisica completa che fa lavorare sia la parte inferiore del corpo che quella superiore, con una serie di benefici.
Ecco tutti i suoi lati positivi:
- Aiuta a perdere peso.
Giocare a beach volley costringe a stare in costante movimento e a utilizzare buona parte dei muscoli corporei. Ciò permette di bruciare un buon numero di calorie non solo se praticato ad alti livelli, ma anche a bassa intensità da persone non molto sportive. Con questo sport, inoltre, rinforzerete i muscoli senza correre il rischio che si ingrossino. - Migliora la coordinazione.
Ricevere, palleggiare, alzare e schiacciare: nel beach volley ci sono un sacco di fasi e tutte richiedono riflessi pronti e un’ottima coordinazione. La pratica continua affinerà le vostre abilità e la vostra prontezza, sia sul campo che fuori. Giocare sulla sabbia, inoltre, aiuta a migliorare la propria reattività e a calcolare i tempi di intervento per ogni situazione. - Scarica lo stress.
Per giocare a beach volley servono forza e concentrazione. Questo sport vi consente di staccare dalle noie quotidiane, distrarvi e scaricare lo stress. Segnare un punto con una schiacciata tra amiche è una piccola cosa, ma riesce a dare comunque molta soddisfazione. Darete sfogo alla vostra competitività e a fine partita sarete stanche, ma soddisfatte. - Abbronzatura a go-go
La prolungata esposizione al sole durante una partita di beach volley all’aperto permette di abbronzarsi velocemente. Per non andare in contro a scottature sempre meglio giocare con occhiali da sole sportivi per proteggere la zona del contorno occhi dai raggi solari e applicare un solare resistente all’acqua e al sudore.
Buona partita a tutte!