fbpx

Proteggi le tue mani dal freddo

D’inverno è importante prendersi cura delle zone più sensibili, proteggi la tua pelle, il viso e le mani: le zone più esposte al freddo.

Ti capita spesso di avere labbra e mani screpolate? Proteggile con prodotti specifici, soprattutto se la tua pelle è molto delicata e soggetta ad arrossamenti.

Tutto parte dall’abbigliamento: in questa stagione sciarpa, guanti, calze e canotte calde sono d’obbligo. Per il viso utilizza creme delicate, nutrienti ed idratanti per la tua beauty routine: applica le adeguate protezioni tutti i giorni, soprattutto al mattino appena sveglia. Per la tua beauty routine notturna puoi utilizzare creme viso, mani e piedi, per nutrire la tua pelle anche mentre dormi.

Mani e unghie

Utilizza creme per le mani specifiche, con estratti nutrienti come il burro di karitè, applica sempre la crema prima di esporti al freddo. Anche le unghie diventano più delicate e si spezzano in questa stagione, anche in questo caso esistono protezioni specifiche per mantenerle sane e belle. Prima di applicare lo smalto, ottimo alleato per la protezione delle tue unghie, utilizza un solvente oleoso ricco di estratti emollienti, per contrastare l’aridità e lo sfaldamento. In questo modo le unghie sono protette e continuano a crescere naturalmente, evitando l’attacco di agenti esterni. Per le donne è molto importante prendersi cura delle mani, sinonimo di bellezza e salute.

Agisci tempestivamente per prevenire i segni dell’inverno e goditi questo periodo dell’anno in tutta tranquillità, stare all’aria aperta anche con il freddo fa molto bene, ti consigliamo soprattutto di approfittarne nelle ore centrali della giornata… Non sottovalutare il sole d’inverno anche quando fai sport, non dimenticarti di applicare l’adeguata protezione: d’inverno come d’estate proteggi la tua pelle, ed il benessere è assicurato!

Ti potrebbe interessare anche