Il freddo è giunto, e mai come in questi momenti si può affermare che le nostre mani … parlano! Tra i principali indicatori dell’età insieme al viso, sono anche tra le prime a risentire degli sbalzi termici, e, in questa stagione, a diventare facilmente secche e screpolate.
E’ importante dunque curarle e riempirle di attenzioni per mantenere la pelle idratata ed evitarne un precoce o più veloce invecchiamento. Ecco dunque qualche consiglio per l’inverno e qualche accorgimento per mantenerle giovani!
Attenzione al contatto prolungato con l’acqua: i saponi sgrassanti impoveriscono la barriera protettiva delle mani. Oltre al consiglio universale di utilizzare i guanti quando si è alle prese con l’acqua e le faccende domestiche, anche quello di utilizzare ogni mattina e sera una crema idratante a base di burri e oli.
Aiutare contro la temperatura: l’aria secca causata dal riscaldamento e gli sbalzi di temperatura passando fra spazi interni ed esterni contribuiscono all’insorgere di lacerazioni e screpolature, tenete dunque sempre in borsetta una crema idratante, da applicare durante la giornata. Vi consigliamo quelle a base di burro di Karité: ricco di vitamine A, B, E e F, è un ottimo antiossidante in grado di contrastare l’invecchiamento cutaneo e difende la pelle da arrossamenti.
Se siete poi in cerca di un prodotto che oltre a proteggere le mani dal freddo sia anche in grado di combattere i primi segni del tempo, da Innoxa Emulsione per le mani. Per un effetto rivitalizzante e anti invecchiamento che, grazie all’acido Ribonucleico in essa contenuta, è in grado di combattere le macchie che ne deturpano l’aspetto. Un latte morbido, nutriente e rigenerante di facile assorbimento, che si stende leggero perché non unge.
Buona giornata a tutte