Dopo gli stivali e le scarpe che ci hanno accompagnato nel lungo periodo invernale è arrivato il momento di preparare i piedi alla loro entrata in scena: se la pioggia degli ultimi giorni rende ancora prematuro sfoderare gli amati sandali, questo è sicuramente il momento ideale per una pedicure che renda i piedi curati e perfetti, pronti da sfoggiare a brevissimo!
Come prima azione eliminate i possibili residui di smalto, poi preparate il tutto per un rilassante pediluvio: in acqua calda aggiungete un cucchiaio di bicarbonato e qualche goccia di olio essenziale per disinfettare e al tempo stesso ammorbidire la pelle, poi immergete i piedi e lasciate in ammollo per 10-15 minuti.
Step successivo per avere piedi perfetti è lo scrub: eliminate le cellule morte utilizzando una buona crema, facendo particolare attenzione ai talloni dove solitamente la pelle risulta più secca e spessa. Per quest’ultimi punti potete aiutarvi con l’utilizzo di una pietra pomice. Se non avete la crema scrub potete prepararne una a casa facile e veloce, mescolando insieme due cucchiai di sale grosso, il succo di mezzo limone ed un cucchiaio di olio. Dopo aver ammorbidito ed esfoliato, e tagliato le unghie facendo attenzione a non arrotondare i lati per evitare fastidi o dolore… Hop Foot Cream di Innoxa! Regolarizza la funzione sudorifera, elimina completamente il cattivo odore e previene le eventuali desquamazioni e screpolature tra le dita. Per un immediato sollievo, e una sensazione di ritrovata leggerezza!
Buona pedicure a tutte, da Innoxa!