Buongiorno ragazze! Oggi parliamo di trucco, in particolare degli errori da non commettere al fatidico momento del make up, siete pronte?
Fondotinta
A volte si cade nella tentazione di scegliere un fondotinta più scuro del colore della carnagione, nella speranza di dare l’effetto di un colorito meno pallido e più acceso: niente di più sbagliato! Per evitare l’effetto “maschera” intorno all’ovale del viso (visibile soprattutto se vi piace legare i capelli, quindi in quel caso attenzione!) cercate di scegliere sempre il colore più simile al vostro incarnato. La soluzione migliore sarebbe mixare un fondotinta più chiaro ed uno più scuro: se siete alla ricerca di quello che fa per voi, provate le nuances proposte da Beauty Perfect di Innoxa! Texture morbida e setosa, azione energizzante ed anti invecchiamento grazie alle sue sostanze nutritive, ed una tenuta perfetta per tutto l’arco della giornata.
Fra gli errori legati al fondotinta un altro molto comune è quello di abbondare con il prodotto nel tentativo di nascondere i difetti della pelle: anche in questo caso l’effetto è esattamente opposto, cercando di nascondere le imperfezioni si crea l’effetto mascherone. Se avete problemi legati ad un’acne importante vi suggeriamo di lavorare per livelli, stendendo prima un prodotto più coprente e opaco, poi uno più illuminate e dall’effetto più naturale.
Equilibrio delle forme
La regola aurea affinchè il make up esalti al meglio la vostra bellezza è l’equilibrio: se utilizzate un trucco importante sugli occhi lasciate alle labbra un effetto nude look. Viceversa, se le labbra sono rosse o di colori cangianti definite lo sguardo rendendolo al contempo intrigante con il duo eyeliner e mascara. Evitate quindi di insistere con il make up sia su occhi che labbra, l’effetto risulta pesante e poco naturale.
Blush
Splendida invenzione capace di dare un effetto radioso al volto, è un’arma a doppio taglio a cui bisogna prestare molta attenzione, soprattutto nel momento della stesura! Per evitare l’effetto cartone animato sfumate bene i contorni aiutandovi con un pennello ampio, e prima di applicarlo battete il manico del pennello sulla mano oppure passate le setole su un fazzoletto, questo vi permetterà di eliminare il prodotto in eccesso.
Ora avete gli strumenti per non commettere errori importanti con il make up, siete pronte a brillare come non mai?
Buona giornata a tutte, da Innoxa!