Buongiorno Bellezza, e ben ritrovate da Innoxa! Dopo le settimane di vacanza trascorse fra giornate sotto l’ombrellone, paesaggi da favola e serate folli, è facile essersi lasciati un po’ andare con il cibo, ecco dunque qualche consiglio su come rimettersi in forma dopo l’estate!
Abbandonata la routine quotidiana i ritmi si fanno meno incalzanti ed ogni cosa, cibo compreso, viene assaporata meglio e con la giusta calma; se a ciò aggiungiamo feste con gli amici e qualche cocktail di troppo, pranzi e cene consumati spesso al ristorante, ed altre concessioni come ricche colazioni al bar e merende a base di gelato, la conclusione è semplice, il girovita che si arrotonda. Ecco i nostri consigli per mettersi in forma dopo l’estate è facile!
Prefissare degli obiettivi: non imponete al vostro fisico diete drastiche, che hanno risultati opposti a quelli sperati e contribuiscono ad aumentare lo stress da “dopo rientro”. Fissate degli obiettivi realistici, da raggiungere entro tempistiche brevi, 2 o 3 settimane.
Evitate cibi troppo grassi: elemento chiave per rimettersi in forma è limitare le cattive abitudini alimentari acquisiste durante l’estate. Sostituite ad esempio la brioche del mattino con jugurt e cereali, ed il gelato del pomeriggio con frutta fresca o crackers integrali. Limitate poi le bevande gassate ed i succhi di frutta, optando per un gustoso centrifugato di frutta e verdura fresca oppure una spremuta naturale.
Buone abitudini: cominciate pian piano a riprendere l’abitudine ad alzarvi presto la mattina in vista del ritorno in ufficio, e dopo la colazione concedetevi una passeggiata di 30 minuti, da ripetere anche la sera dopo cena.
Siete pronti?
Buona giornata, da Innoxa!