In estate il problema non è solo superare la prova costume e sconfiggere la cellulite, ma anche combattere gambe gonfie e pesanti.
Con il caldo è cosa assai comune ritrovarsi con le gambe stanche, gonfie e pesanti.
Le alte temperature, infatti, facilitano la vasodilatazione con il conseguente aumento della circolazione sanguigna negli arti inferiori ed un più difficile ritorno venoso.
I rimedi per avere un po’ di sollievo sono diversi: dall’alimentazione ai prodotti drenanti, accompagnati da piccoli tricks salva gambe.
Primo fra tutti, ridurre il sodio.
Il sodio è contenuto pressoché ovunque e il solo modo per diminuirne il consumo, è imparare a cucinare utilizzando le erbe aromatiche e le spezie al posto del sale.
Altra cattiva abitudine, comune soprattiìutto fra le donne, è bere poco. La regola d’oro per sgonfiare la silhouette, combattere la stanchezza e mantenersi in salute, è bere spesso e a piccoli sorsi durante la giornata (senza aspettare di avere sete).
Bere aiuta a ridurre la ritenzione idrica, favorendo sia l’eliminazione dei liquidi in eccesso e delle scorie (tossine) sia il corretto funzionamento di intestino e microcircolo.
Anche l’alimentazione è importante: frutta ricca di potassio – come fragole, pesche, pomodori, banane e albicocche, e verdura per un maggiore apporto di fibra aitano a drenare tossine e liquidi in eccesso.
L’alleato beauty
Dalle proprietà eccezionali, il Fango Cosmetico Corpo di Innoxa consente di fare a casa propria un trattamento da istituto di Bellezza. Un prodotto “pluriattivo” di principi funzionali, in cui le proprietà dei singoli elementi si potenziano per sinergia.
L’azione caldo/freddo con le quattro proprietà complementari del fango: levigante, linfodrenante, riducente, decontraente, rendono la pelle subito più liscia ed elastica.
Libera i tessuti da impurità e dall’eccesso di liquidi, aiutando la circolazione periferica.
L’azione del fango attenua rotondità e gonfiori, contrasta gli inestetismi della cellulite e crea una sensazione di benessere e leggerezza dopo il trattamento.
Con qualche piccolo accorgimento nell’alimentazione e il giusto cosmetico, i primi risultati in termini di gambe belle e scattanti non tarderanno ad arrivare!