Gambe pesanti, crampi, ed un effetto di tensione e stanchezza: questa fastidiosa sensazione, che spesso evolve durante la giornata a causa delle molte ore trascorse in piedi o a sedere, in estate subisce un’accentuazione portando il problema a “gonfiarsi” !
Per le gambe gonfie oggi vi aiuta Innoxa, con alcuni aiuti e rimedi!
- Doccia fredda: ideale per attivare il microcircolo, una doccia fredda anche alla sola area delle gambe può essere di grande aiuto. Fate seguire il tutto da un po’ di riposo tenendo i piedi in alto, sollevati da un paio di cuscini.
- Acqua e sale: il pediluvio in acqua tiepida è un classico rimedio della nonna molto efficace, provare per credere!
- Evitare di accavallare le gambe: durante la giornata in ufficio, questo piccolo accorgimento può contribuire ad evitare l’effetto delle gambe “a salsicciotto”. Cercate inoltre di muovere spesso piedi e caviglie!
- Evitate abiti troppo stretti, tacchi troppo alti e scarpe piatte.
- Movimento: fate passeggiate o un po’ di ginnastica dolce in acqua per aiutare a rafforzare le gambe. Ogni tanto provate poi a sollevarvi sulle punte, il gesto contribuisce a riattivare la circolazione!
- Per rilassare le gambe effettuate semplici massaggi, magari con un piccolo accorgimento: utilizzate una crema precedentemente lasciata mezz’oretta in frigo, aiuterà la pelle ad apprezzare la sensazione di “fresco sollievo” 🙂
Buona giornata!