Il clima è cambiato, è arrivato il freddo e lo si inizia ad avvertire soprattutto sulla pelle del viso, quella più sensibile ed esposta agli agenti atmosferici.
È necessario quindi proteggere il viso da freddo e smog con i prodotti giusti.
La prima regola d’oro è idratare profondamente la pelle con creme idratanti e nutritive che creino un film protettivo sul viso per tutelarlo ed evitare rossori o screpolature. In questo caso, è importante conoscere il proprio tipo di pelle, in modo da sapere quali esigenze particolari abbia.
Inoltre, perché la pelle sia sempre protetta, soprattutto durante questi mesi freddi, occorre sottoporla a un trattamento di pulizia mirato almeno una volta a settimana. Stiamo parlando di scrub e peeling per far tornare la pelle luminosa ed eliminare quel grigiore che, in autunno e inverno, ci accompagnano spesso!
Lozioni giorno e notte sono le migliori amiche della pelle durante tutto l’anno e, a seconda delle temperature, dovremo scegliere quelle più o meno grasse e nutrienti. Ad ogni modo, oltre a questi accorgimenti, è necessario adattare anche il proprio make up al clima. Infatti, il “trucco” consiste nel scegliere un fondotinta che non abbia solo spiccate caratteristiche estetiche, ma che contenga una formulazione protettiva e idratante.
A tal proposito Innoxa, consiglia di abbinare La Crema Detergente Delicata della Linea Couprosil e Beauty Perfect e Beauty Lift, i due fondotinta protettivi che, grazie alle vitamine A ed E in essi contenuti, promuovono un’intensa azione idratante e nutriente.