Avere una pelle morbida e lucente è il sogno di tutte noi … soprattutto durante l’inverno che, si sa, rende viso e corpo più spenti e grigi.
Come coccolare il nostro corpo nel modo migliore?
Il trattamento per eccellenza che riesce a restituire alla pelle il suo naturale splendore è l’esfoliazione, ovvero la rimozione dello strato più superficiale della pelle che permette di eliminare le cellule morte.
Come esfoliare la pelle?
Esistono fare tipi di esfoliazione: il primo fra tutti è lo scrub, una crema o gel contenente piccole sfere che strofinano la pelle e, grazie a movimenti circolari, raccolgono l’eccesso di cellule morte. L’utilizzo dello scrub è consigliato a chi ha una pelle non troppo sensibile. Il consiglio è quello di utilizzare scrub differenti per viso e corpo, in modo da rispettare sempre la pelle!
Un’altra tipologia di esfoliazione è quella che prevede l’utilizzo del gommage, indicato soprattutto per il viso poiché più delicato dello scrub. Anche questo prodotto ha caratteristiche simili ad una crema, ma non contenendo microsfere non graffia la pelle. È sufficiente stenderne uno strato sulla pelle e attendere che si asciughi. Infatti, così facendo, le sostanze e le cellule morte che dobbiamo rimuovere si attaccano al gommage.
Innoxa, a tal proposito, consiglia Body Exfoliating – Scrub per il corpo che rivitalizza e ossigena la pelle conferendole morbidezza, luminosità e idratazione.