Buongiorno a tutte,
oggi parliamo di uno dei problemi più odiati dalle donne di tutte le età: la cellulite! Difficile da eliminare, combattere questo fastidioso inestetismo è sempre un’ardua sfida.
Ecco dunque da Innoxa qualche consiglio su come arginare la buccia d’arancia, in acqua! Sia che si tratti di piscina o mare, otterrete numerosi benefici contro la cellulite: è noto infatti che l’acqua stimoli il sistema circolatorio e di riflesso combatta il grasso che si accumula su gambe e fondoschiena. Se a questo aggiungete un po’ di moto, potrete ulteriormente intensificarne l’effetto!
In piscina è possibile svolgere diversi esercizi: procuratevi delle semplici cavigliere ed eseguite movimenti con le gambe. Niente di complesso, bastano dei calci in avanti, dietro e laterali ripetuti per una decina di volte. L’azione deve essere sempre controllata, non è importante che sia veloce ma che venga curato il movimento dall’inizio alla fine, ricordando di accompagnare l’esercizio con una corretta respirazione.
Al mare, invece, avete l’ulteriore aiuto dei sali minerali, che contribuiscono al tono e alla salute delle gambe. Già una semplice camminata a passo svelto può aiutarvi a combattere la cellulite: portatevi dove l’acqua vi arriva poco sopra le caviglie e camminate a passo svelto, anche per soli dieci minuti. Per rendere l’attività più piacevole chiedete a un’amica di farvi compagnia, il tempo passerà più velocemente e proverete molta meno fatica 🙂
Agli esercizi che vi abbiamo consigliato, aggiungiamo Solution Gel di Innoxa: un’emulsione acqua in olio con un’elevata concentrazione di principi attivi per contrastare l’effetto a buccia d’arancia. Solution Gel è di facile applicazione e veloce assorbimento, e grazie a una composizione di sostanze di origine marina aiuta ad eliminare acqua e residui in eccesso dalle cellule prevenendo la cellulite e regolarizzando la pelle.
Provatela e fateci sapere!
Buona giornata, da Innoxa.