E’ finito il tempo dell’uomo con la barba lunga e folta, identificato in pieno con lo stile hipster. Ora vogliamo i baffi!
Infatti, già visti sulle recenti passerelle e sfoggiati dalle varie star, per questa nuova stagione a dettar moda saranno i baffi abbinati ad una barba corta, o addirittura, ad una rasatura completa tipica del look “bravo ragazzo”.
Come abbiamo già detto vi è uno “sfoltimento” e al passaggio del rasoio, tuttavia, resistono i baffi, che anzi saranno protagonisti assoluti di stagione: a manubrio, a pennetta o a ferro di cavallo.
“Senza baffi un uomo non è vestito correttamente“, così dichiarò Salvator Dalì, celebre artista spagnolo. Infatti, li curava con rigore maniacale i suoi mostacchi rendendoli vere e proprie opere d’arte. Li faceva crescere in maniera perfettamente simmetrica, simili a due stalagmiti, alti oltre il naso e le labbra a sfida della forza di gravità (grazie al sapiente uso di cere e gel).
Sbizzarrite la fantasia perchè anche il baffo al naturale, per uno spirtito più wild, va benissimo. L’importante per questa stagione è averlo, infatti, vi può anche donare quel look un po’ retrò, ma dallo spiccato gusto rock in base al tipo di baffo che scegliete.
Ecco allora che arriva in vostro aiuto il nuovo libro “Baffology” che propone ben 40 differenti stili da poter sfoggiare: ad abat-jour, baguette, camionista, chevron o doppia V. Per ognuno di questi, oltre alle istruzioni per realizzarlo, è indicato anche il tasso di difficoltà, di originalità, e i punteggi di fascino e virilità.
Non vi resta che inforcare il rasoio e iniziare a sperimentare, tenendo presente che per una buona rasatura sono necessari prodotti professionali come quelli di Innoxa: Titano gel da barba, che previene arrossamenti e irritazioni, e Titano dopo barba in crema, da usare dopo, e che conferisce un senso di benessere e freschezza ideale per la rasatura quotidiana.
Per essere perfettamente glam, dovrete con il cambio di stagione, abbandonare il rigore e dare sfogo alla vostra inventiva e creatività.
Oppure resettare il tutto con una rasautra completa. 😉