Avete bisogno di ridurre lo stress, stimolare la concentrazione in ufficio o a scuola, o semplicemente infondere un po’ di buon umore nell’aria? Per una carica di benessere ecco una soluzione semplice da mettere in pratica direttamente a casa: aromaterapia!
Pratica 100% naturale, consiste nella diffusione di oli essenziali negli ambienti tramite diffusori, e promette numerosi benefici in caso di ansia e stress, ai quali siamo sempre più sottoposti dalla vita frenetica di tutti i giorni.
Ecco dunque una guida agli oli che più fanno per voi, a seconda della sensazione olfattiva che volete ricreare nell’ambiente!
Tra i più utilizzati vi sono lavanda, sandalo e bergamotto, ideali per calmare lo stress e infondere una sensazione di benessere profondo.
Se fra i vostri motivi di ansia vi è l’insonnia niente paura, gli oli di lavanda e camomilla aiutano a conciliare il riposo.
Se vi serve invece una carica di energia, per essere più prestanti in momenti di down, limone e pompelmo sono ciò che fa per voi: predispongono all’ottimismo, aiutano la memoria, e infondono la giusta carica!
Il nostro consiglio finale è dunque preparare un diffusore elettrico oppure a candela – il primo è lo strumento migliore poiché evita il problema del riscaldamento eccessivo prodotto dalla fiamma, che può bruciare l’olio- ed immergervi nella delicata nuvola olfattiva dell’olio che avete scelto.
Ora spegnate le luci e … buon relax a tutte!