fbpx

A tutto sole : è questo il tempo di abbronzarsi ma in sicurezza

E’ sempre più difficile rinunciare ai tanti benefici che la luce solare dispensa: detossina, accelera il metabolismo, stimola la serotonina, scalda e illumina l’incarnato.

Un recente studio ha dimostrato che esporsi regolarmente al sole allunga la vita: bastano 20 minuti al giorno per produrre la giusta dose di vitamina D in grado di portare benessere a tutto l’organismo.

Per proteggersi con efficacia dai raggi UVA e UVB, è fondamentale fare uso di protezioni adeguate, tenendo presente che l’spf deve adattarsi al proprio fototipo ma anche al luogo. Il consiglio è di usare un filtro medio sul corpo, almeno nei primi giorni, mentre per viso e décolleté meglio mantenerlo alto e ricordandosi di applicarlo mezz’ora prima, il tempo necessario di attivazione.

Le texture nutrienti di ultima generazione, offrono una lunga protezione durante l’esposizione, ma per evitare il pericolo scottature è importante rinnovare l’applicazione ogni due ore e dopo il bagno.

Rispettosi  delle tipologie cutanee più mature, gli schermi di protezione più innovativi, vantano di principi attivi tra cui il collagene e l’elastina: due componenti essenziali del tessuto connettivo che ne migliorano l’aspetto, correggendo rughe e altri segni di invecchiamento.

Con l’acido ialuronico, la pelle rimane idratata in profondità rendendo l’abbronzatura più luminosa e omogenea.

Dopo la spiaggia, i raggi ultravioletti scottano ancora, la pelle è accaldata e rossa come un peperone.

Per restituire sollievo e naturalezza non c’è niente di più confortevole di un doposole dalle proprietà lenitive, calmanti e rinfrescanti in grado di attenuare la sensazione di calore, favorendo la rigenerazione della cute e rafforzandone le difese.

I più avanzati  assumono le sembianze di autentiche maschere di bellezza capaci di dare nuovo ossigeno a viso e corpo. Contengono un insieme di ingredienti come Burro di karitè, Olio di Argan, Olio di Andiroba, Aloe che lavorano in modo sinergico al miglioramento del tono e ringiovanimento cutaneo, cercando di venire  incontro al desiderio comune di avere una pelle liscia come una pesca, morbida come velluto.

Ti potrebbe interessare anche