fbpx

Stop alle macchie cutanee

La primavera è ormai inoltrata, purtroppo però gli sbalzi tipici di questa stagione non permettono ancora di godersi a pieno le giornate.

Anche la pelle risente degli effetti del clima e del cambio repentino delle temperature, per questo motivo è sempre più necessario proteggerla dagli agenti esterni, soprattutto quando si tratta delle zone sensibili e delicate come quelle di viso e collo.

Sia durante il giorno che nei momenti di svago, soprattutto nei momenti di attività fisica, è necessario curare le zone più esposte del corpo (viso e collo), grazie ad una beauty routine mirata, semplice ed efficace. Ogni tipo di pelle vuole il suo trattamento, in particolare per proteggerla dalle prime esposizioni ai raggi solari, soprattutto in caso di pelle chiara e delicata, si consiglia una crema con fattore di protezione SPF. Non è necessaria una eccessiva protezione solare quanto minima, per proteggere la pelle da macchie cutanee, segni indesiderati ed arrossamenti. In primavera è sufficiente una protezione SPF 15, che mantiene la pelle luminosa e del suo naturale colorito, proteggendo l’epidermide dal 95% delle radiazioni UVB.

Per una beauty routine anti-macchia

Capita a volte che compaiano macchie inaspettate sulla pelle, le cause possono essere molteplici: la pelle è indubbiamente più soggetta al comparire dei primi raggi solari intensi, nei vari momenti dell’anno, per questo motivo è importante proteggerla adeguatamente con prodotti specifici. Iniziate da una corretta beauty routine: ogni mattina sul viso appena lavato si consiglia di applicare la crema specifica ad azione Schiarente, Diadermica ed Antiossidante: con protezione SPF 15, che grazie alla sua morbida consistenza lascia una sensazione piacevole e fresca. Per l’applicazione, effettuate piccoli massaggi circolari, in modo da rendere subito la pelle più tonica ed idratata grazie all’azione uniformante del colorito del viso. Soprattutto per chi è fuori tutto il giorno e passa velocemente dall’ufficio alla palestra, è consigliata la beauty routine giornaliera  per una protezione della pelle a lunga durata (24 h).  Utilizzate creme specifiche che favoriscano la produzione di acido ialuronico, importante alleato per la ricostruzione cellulare,   contrastando i processi d’invecchiamento più o meno visibili.

Iniziando ad utilizzare questi prodotti per la pelle già in primavera, il risultato sarà sorprendente: una pelle chiara, luminosa e uniforme, pronta per l’arrivo dell’estate perché forte e protetta dai primi raggi UVB, potrà contrastare così il sole più intenso ed anche l’abbronzatura apparirà più naturale, uniforme e duratura.

Ti potrebbe interessare anche