Insieme alla bella stagione, come ogni anno, arriva anche la tanto temuta prova costume. La prima cosa da fare per rimettersi in linea in breve tempo? Armarsi di buona volontà, pensare positivo e passare immediatamente all’azione!
Temperature sempre più alte, giornate calde e soleggiate che infondo il buon umore, voglia irrefrenabile di mare e relax: sì, stiamo parlando proprio di lei … l’estate! Quest’anno si è fatta attendere, ma alla fine sembra essere arrivata. Tutti sanno però che la stagione estiva porta con sé una tradizione intramontabile: la prova costume. Nonostante l’autostima e la voglia di piacersi, mettere in mostra il proprio corpo è molto spesso causa di ansia e insicurezza. Vi sentite impreparate? Nessun problema, basterà attuare una serie di consigli strategici per migliorare la silhouette ed essere pronte per il debutto sulla spiaggia.
Che bisogna praticare attività fisica, bere tanta acqua, riposare bene e seguire un alimentazione sana ed equilibrata sono cose dette e ridette. A questo punto bisogna andare più nello specifico e capire quali sono i dettagli in grado di fare la differenza.
Iniziamo dalla pelle. Prima di scoprirla, è bene assicurarsi che sia perfetta e piacevole alla vista. Il modo più rapido per prendersene cura è indubbiamente l’esfoliazione, da effettuare con uno scrub delicato (subito dopo la detersione corpo).
Subito dopo la doccia, bisognerebbe prendere la buona abitudine di stimolare e accelerare la tonificazione di tutto il corpo con trattamenti intensivi rassodanti e compattanti. Massaggiare quotidianamente con prodotti ad hoc le zone critiche – come cosce, glutei e addome – evita la formazione di fastidiosi inestetismi.
Altrettanto importante è l’alimentazione. Il segreto per una dieta detox efficace? Frutta e verdura di stagione. I preziosi nutrienti dei cibi non trattati favoriscono l’alimentazione, accelerano il metabolismo e permettono di ridurre notevolmente (e in tempi rapidi) cellulite e ritenzione idrica.
Infine, bisogna sapere che praticare sport non basta, perché per ottenere i risultati sperati e tonificare tutti i muscoli del corpo è necessario variare l’allenamento. L’ideale sarebbe abbinare alle sessioni cardio esercizi di tonificazione.