L’ inverno sta per arrivare e porta con sé anche le prime giornate fredde dell’anno: in questo momento è importante fare attenzione alle zone piu’ sensibili del nostro corpo.
Quando esci di casa è importante fare attenzione all’abbigliamento: è necessario coprirsi bene, indossando maglioni pesanti, sciarpa, cappello e guanti!
Queste temperature ballerine di certo non facilitano la situazione, è necessario correre ai ripari da tutti i possibili malanni influenzali della stagione… Preservare la salute, coprendo adeguatamente le zone sensibili del nostro corpo è fondamentale, soprattutto quelle piu’ attaccabili come: collo, orecchie, mani e caviglie.
In particolare le mani: la parte del corpo che utilizziamo maggiormente, ed anche se indossiamo i guanti, spesso siamo costrette a sfilarli per riuscire a fare le cose in totale comodità, anche solo quando dobbiamo scrivere un messaggio dallo smartphone!
Come fare allora per evitare che proprio in questi momenti, magari quando ci troviamo in ambienti esterni e freddi, nelle nostre mani compaiano taglietti sulle nocche e screpolature / desquamazioni: la sensazione tipica della pelle d’inverno?
Spesso nella borsa abbiamo tutto l’occorrente per affrontare una giornata fuori casa: proprio per questo motivo non dobbiamo dimenticarci del magico potere della crema per le mani!
La pelle delle mani è particolarmente suscettibile alla secchezza ed alla disidratazione a causa del freddo, ha dunque bisogno di essere nutrita in profondità e protetta dai segni del tempo… Come un guanto invisibile crea un velo protettivo, nutriente e riparatore.
Ancor meglio se la crema che applicate quotidianamente ha queste caratteristiche: proprietà anti – macchia ed anti – invecchiamento, in questo modo la protezione aumenta e previene i segni del tempo, mantenendo la pelle morbida e visibilmente bella.
Un’ altra caratteristica fondamentale della crema mani è la consistenza: meglio se profumata ma non troppo, delicata, non deve ungere!
A tal proposito esistono emulsioni specifiche agli acidi nucleici, il latte morbido nutriente e di facile assorbimento, piu’ adatto all’utilizzo frequente: soprattutto in caso di s.o.s. da mani arrossate e secche che lasciano quella sensazione di bruciore e pelle che tira!
Da non sottovalutare quindi le zone sensibili, proteggi il tuo corpo e le tue mani con prodotti specifici, efficati e… Prêt-à-porter!