Le giornate a base di anguria e tintarella si allontanano sempre più e la pelle comincia a perdere pian piano l’abbronzatura, diventa quindi necessario attrezzarsi per idratarla e prepararla al meglio per l’autunno. Sole, vento, sabbia e sale sono infatti responsabili della disidratazione e di perdita di elasticità che caratterizza il post estate, mettendola a rischio di un invecchiamento cutaneo anticipato.
Dobbiamo anzitutto riconoscere il nostro tipo di pelle, per scegliere i trattamenti e i prodotti cosmetici più adeguati. Come fare? Pulite la pelle con detergente ed un batuffolo di cotone, sciacquate con acqua tiepida e lasciate riposare per circa 20 minuti. Al termine del “tempo di posa” osservate bene il viso: la pelle “normale” si caratterizza per pochi punti neri, un tono liscio e levigato senza particolari aree grasse, quella “mista” presenta la zona critica a T di naso e fronte con punti neri, aree secche ed altre grasse.
Identificato la vostra tipologia, il must in questo momento resta aiutare la pelle a trattenere l’acqua, evitare i detergenti aggressivi ed i peeling che squamano, infine… farla bere!
Da Innoxa vi proponiamo Crema ad alto nutrimento pelle normale e mista, un trattamento intensivo che nutre e stimola la vitalità cellulare, mantiene l’idratazione in maniera duratura e interviene direttamente sulle rughe contrastando l’invecchiamento precoce.
Uso: consigliata alla sera, favorisce i processi rigenerativi della pelle durante il riposo notturno. Massaggiare il viso e il collo con movimenti circolari dal basso verso l’alto, insistendo sui punti critici.
Allora, buon drink di bellezza a tutte!