Con il Natale alle porte anche le unghie si addobbano a festa con colori vivaci e intensi, pronte a far brillare la mani per tutta la stagione fredda.
Oggi la french manicure più cool è quella naturale e sempre elegante con smalti rosa, trasparenti e nude dal fascino intramontabile. Adatta a ogni età, dalla forma arrotondata oppure allungata, piace a tutte le donne perché si abbina ad ogni outfit senza essere eccessiva o appariscente.
Un altro valido alleato per la cura delle unghie è lo smalto rosso, protagonista fisso nel beauty-case di ogni donna e sempre di moda.
Ciliegia, vermiglio, corallo sono alcune delle molteplici sfumature di rosso da sfoggiare nel periodo più magico dell’anno.
Le tonalità che più si addicono per una manicure da tutti i giorni in ufficio sono il bordeaux e il rouge noir, entrambi versatili e adatti a qualsiasi look.
Da sempre il rosso puro è il colore che meglio esprime la femminilità, per questo motivo sarebbe meglio indossarlo in occasione di serate speciali, con il proprio compagno o con amici.
Combinato con una nail art particolare fa subito l’effetto da star rendendo la manicure invidiabile.
Anche il viola è un must-have per la stagione invernale, risalta le mani e non esprime solo un potere di seduzione ma evidenzia anche caratteristiche di empatia, romanticismo ed emotività.
Sono tante le varietà, da quello più scuro simile al nero ai toni del lilla, melanzana, glicine e altre sfumature ancora da scegliere in base alla propria personalità.
Un fattore importante da considerare nella scelta di uno smalto oltre alla brillantezza e alla resistenza, è l’assenza di ingredienti nocivi. Quelli di ultima generazione sono naturali e testati contro ogni forma di allergia perché privi di sostanze quali la formaldeide e il toluene, responsabili di reazioni come il gonfiore alle palpebre, arrossamento del viso, del collo o delle mani stesse.