Solitamente si pensa che il viso, con la comparsa delle prime rughe e i toni più spenti della pelle, sia l’indicatore per eccellenza dell’età anagrafica di una persona. E se non fosse così?
I capelli parlano di noi come una vera e propria carta d’identità!
Il passare del tempo trasforma anche i nostri capelli che appaiono piùù sfibrati, secchi e opachi. Spazzola, phon, ferro e piastra contribuiscono a renderli meno vigorosi.
Come prendersi cura dei nostri capelli senza rinunciare ad acconciature originali?
Poter sfoggiare una chioma folta, luminosa e leggera aumenta il fascino e la sicurezza di se stessi. Purtroppo i capelli fragili interessano il 44% delle donne: questi problemi per hanno una soluzione! E’ opportuno partire dalla conoscenza precisa della propria tipologia di capello per poter capire quali rimedi e cure siano i più indicati ed adeguati.
Innanzitutto una corretta alimentazione è il primo passo da controllare e, in alcuni casi, da integrare. Infatti, spesso è necessario ricorrere ad integratori specifici che contribuiscano, con vitamine, sali minerali e oligoelementi, a rinforzare i capelli. E’ importante, poi, stressarli il meno possibile, lavandoli 2/3 volte a settimana. Massaggiare accuratamente con balsami e oli il cuoio capelluto e applicare maschere nutrienti e idratanti, aiuta a fortificare i capelli. Infine, il taglio più adatto è l’unico vero rimedio contro le doppie punte che, se trascurate, indeboliscono i capelli e creano uno sgradevole effetto estetico.
Cosa ne dite di partire da questi semplici consigli per scegliere o realizzare il vostro look unico e originale per il weekend?
Un ulteriore aiuto lo fornisce INNOXA, con IXA LINEA CAPELLI una linea di prodotti adatti a tutti i tipi di capelli: Crema Shampoo per capelli fini e fragili, Crema Shampoo per capelli grassi, Maschera Fluida ristrutturante.