Ricerca, innovazione, qualità dei prodotti.

Da 70 anni questi sono gli elementi che caratterizzano Innoxa e che l’hanno portata a imporsi come firma fondamentale della cosmesi italiana, anticipando le tendenze e rivoluzionando il concetto di femminilità nel tempo.

Con un solo obiettivo: essere al fianco delle donne nel loro percorso quotidiano con prodotti all’avanguardia per composizione scientifica ed efficacia.

La nostra storia, di cui andiamo fieri, è stata costellata di successi e soddisfazioni. Ecco alcuni dei ricordi che ci piace condividere con te:

anno 1920

In Francia nasce il marchio Innoxa, ad opera del dottor Debac, che sarà poi anche l’inventore del Lait Irradiè, un prodotto straordinario di detersione del viso che a tutt’oggi è ancora uno dei must tra i prodotti Innoxa.

1945

Grazie all’intuizione di Andrea Angelo Facchi, il marchio arriva in Italia e in breve tempo diviene uno dei più importanti nel nascente settore della cosmesi. In un periodo storico di rinascita, in cui anche le donne si riscoprono parte integrante di una società in rapida crescita, Innoxa conquista in breve tempo un ruolo fondamentale nella vita di quelle donne che vogliono affermarsi ed essere protagoniste ogni giorno.

Anni '60

Nasce la crema agli Acidi Nucleici(RNA), che precorre i tempi e si afferma da subito come uno dei must nella cosmesi. Un prodotto che ancora oggi, evolvendosi grazie ai risultati della ricerca scientifica, è uno dei più validi alleati per la bellezza delle donne!

1965

Innoxa è ancora una volta la prima a lanciare in Italia un prodotto innovativo: le linee solari, con la Crema Tan, il primo solare per la protezione della pelle dai raggi UV, cui seguiranno negli anni tutti gli altri prodotti della linea.

1980

Nasce la linea PG33, con cui Innoxa lancia nel mercato di settore Fitosteroli e Acido Jaluronico. Seguono negli anni a venire la Linea 41, specifica per pelle grassa e acneica con la mitica Soluzione 41 e la linea Couprosil, per pelle sensibile e con couperose.

1987

Il Collagene, l’Elastina e la Fibronectina, principi attivi dalle proprietà eccezionali, danno origine alla linea Collastine, con cui l’innovazione raggiunge il suo apice.

2007

La linea cosmetica Uomo entra nelle profumerie per dare spazio e valorizzare “il bello di essere uomo”.

2010

Nasce la linea Autentica, che in breve tempo diventa un classico tra i prodotti Innoxa, una linea super idratante che è un vero e proprio trattamento cosmetico e un gioiello di stile.